ServiziMenu principaleHome
Home > Progetti > Ticketing e Certificazioni

Ticketing

Contenuti riservati »

Il Ticketing Ediel è un servizio che permette di gestire e monitorare tutte le richieste che richiedono un intervento di Ediel o dei propri partner, per problematiche varie. Ad esempio: qualità dei dati, anomalie nei flussi, interpretazione dei manuali, help desk di tutti i servizi Ediel.

Tale strumento, accessibile anch'esso all'indirizzo portal.ediel.it, sostituisce l’email ed è lo strumento ufficiale di dialogo all'interno di tutta la filiera, offrendo la possibilità di tracciare l’evoluzione delle problematiche emerse tra le aziende.

Di seguito sono disponibili per il download le linee guida del processo di Certificazione e del servizio di Ticketing.

Linee guida processo di Certificazione e Ticketing

Certificazioni Ediel

Contenuti riservati »

Il processo di Certificazione Ediel vuole assicurare uno standard qualitativo delle informazioni scambiate, garantendo l’affidabilità delle stesse per tutti gli attori coinvolti.

Nello scambio EDI devono quindi essere garantiti il rispetto delle regole sintattiche di compilazione dei documenti, nonché l’esattezza dei contenuti. Il ruolo di Ediel è quello di garantire e di assicurare lo svolgimento di tutte le fasi del processo di certificazione.

L’elenco delle aziende certificate per tipo documento è presente sul portale dedicato al seguente indirizzo: portal.ediel.it

Per chi non fosse provvisto delle correlate credenziali di accesso vi invitiamo a contattare lo staff Ediel.