ServiziMenu principaleHome
Home > Progetti

Progetti


Standard EDI

Ediel definisce gli standard di filiera per lo scambio EDI dei documenti legati al ciclo dell'ordine (Anagrafica prodotti, Ordine, Conferma d'ordine, DDT, Fattura), nonché di altre tipologie di dati, quali, per esempio, quelli di Stock e Sell Out.

 

Logistica Collaborativa

La piattaforma di Logistica Collaborativa TC1-Ediel costituisce un ambiente Web unico e condiviso per la gestione integrata dei processi interaziendali: supporta un’unica metodologia standard di gestione delle prenotazioni e, più in generale, delle attività di consegna attraverso uno strumento condiviso all'interno dell’intera Supply Chain Elettrodomestici ed Elettronica di consumo.

 

Catalogo elettronico

Il Catalogo Elettronico EcatDM Ediel semplifica e standardizza la comunicazione delle schede prodotto, permettendo l’integrazione e la sincronizzazione elettronica di  informazioni sempre corrette e aggiornate.

All’interno del Catalogo Elettronico EcatDM Ediel ogni Produttore inserisce un'unica volta, direttamente e univocamente i propri prodotti sulla piattaforma Web centralizzata, che provvede a generare e inviare automaticamente a tutti i partner commerciali le schede prodotto complete di tutte le informazioni: anagrafiche (legate alla classe merceologica), caratteristiche tecniche, logistiche, immagini in alta definizione ed eventuali altri allegati.

 

Classificazione Merceologica Ediel

La necessità di parlare un linguaggio comune specifico del settore dell’elettronica di consumo e dell’elettrodomestico ha spinto le aziende della filiera a condividere la creazione di una classificazione merceologica univoca.

La classificazione merceologica Ediel è stata sviluppata attraverso gruppi di lavoro specifici a cui hanno partecipato attivamente industria e distribuzione al fine di creare una classificazione merceologica condivisa non equivocabile e in costante aggiornamento per tutte le categorie di prodotti della filiera.

 

Fatturazione elettronica PA

Ediel, mediante un servizio dedicato, offre la possibilità a tutte le aziende di inviare fatture alla Pubblica Amministrazione nel formato XML standard PA.

 

Ticketing e Certificazioni

Il Ticketing Ediel è un servizio che permette di gestire e monitorare tutte le richieste che richiedono un intervento di Ediel o dei propri partner, per problematiche varie.

Il processo di Certificazione Ediel vuole assicurare uno standard qualitativo delle informazioni scambiate, garantendo l’affidabilità delle stesse per tutti gli attori coinvolti.