ServiziMenu principaleHome
Home > Chi siamo > Governance > Gruppi di lavoro

Gruppi di lavoro

Gruppi di Lavoro: Sono composti da poche persone (12 max ) e contengono sempre almeno uno dei componenti del CTO incaricato di tenere i collegamenti con il CTO stesso. Sono sempre coordinati dal Direttore di Ediel che sarà tendenzialmente sempre presente ai lavori di ciascun Gruppo.

Il compito del GDL è quello di sviluppare nel dettaglio ogni tematica specifica affidatagli, fornendo le soluzioni tecniche ed organizzative valide per tutta la filiera.

Attualmente sono attivi i seguenti GDL (ampliabili all’occorrenza):

  • Comitato Tecnico EDI – che attraverso un processo di condivisione definiscono linee guida e regole tecniche per lo sviluppo del progetto di scambio dati elettronico. Membri del CTE
  • Comitato Logistica Collaborativa – Il gruppo di lavoro è stato costituito ufficialmente il 22 ottobre 2009 in occasione della prima riunione operativa. Il gdl ha avuto il compito, secondo un calendario prestabilito, di analizzare in dettaglio i processi logistico/commerciali tra “fornitore, operatore logistico, retail” delineando gli ambiti in cui poter intervenire facilitandone l’integrazione.